Sidebar Menu

Notizie

L’avv. Andrea Di Lecce, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, è iscritto dal gennaio 2011 all’Ordine degli Avvocati di Napoli, per poi trasferirsi presso l’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata (NA).

Partecipa nel 2007 al corso di formazione ed aggiornamento in materia di Appalti Pubblici secondo la normativa del Nuovo Codice degli Appalti - D. Lgs. 163/2006.

Partecipa nel 2008 al VI Stage di diritto comunitario presso la Commissione di diritto comunitario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Si abilita nel 2010 come conciliatore societario professionista ex D.lgs. 28/2010 presso la Fo.Svi.ter, ente di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia ai sensi del D.M. 222/2004 e Decreto Dirigenziale 24/07/2006.

 

Frequenta nel 2017 il corso specialistico diritto di impresa presso l’Associazione Giustizia e Impresa, Napoli (Italia) Coordinatore scientifico: Avv. Salvatore Cino.

Si iscrive nel 2019 alla scuola di alta formazione e specializzazione dell’avvocato tributarista dell’UNCAT. Corso biennale della Scuola di Alta Formazione e Specializzazione dell’Avvocato Tributarista - SAAT, volto ad assicurare una formazione ed un livello di alta qualificazione professionale in diritto tributario, sostanziale e processuale, secondo i criteri indicati nel Regolamento CNF per accedere all'esame per il conseguimento del titolo di avvocato specialista.

Dal 2020 è iscritto alla Camera provinciale degli avvocati tributaristi di Napoli ed è coordinatore del dipartimento di Diritto Amministrativo della Scuola Forense dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata (NA). 

Nello svolgimento dell’attività professionale si occupa prevalentemente di Diritto Amministrativo prestando attività di consulenza ed assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, in favore di privati, enti e società. Negli anni ha collaborato con primarie società della costruzione ferroviaria, società di servizi di gestione ambientale e multiservizi, oltre che con società che operano nel settore della gestione in concessione di tratti autostradali.

Nell’ambito del diritto tributario ha rappresentato società di riscossione private, oltre che agire a tutela di aziende e provati cittadini.

Si occupa altresì di giudizi in materia di lavoro.

Svolge, inoltre, attività di consulenza ed assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, in vari ambiti del diritto civile.

Sede